🇮🇹(COVID19) Vidra aderisce all'iniziativa Solidarietà Digitale del Ministero dell'Innovazione - Abbonamento gratuito per 3 mesi

E’ arrivato “Compra a km 0”, il nuovo sticker Instagram per sostenere le imprese locali

Guido Frascadore13 maggio 2020

È arrivato l’adesivo “Compra a km 0” per sostenere le piccole e medie imprese in difficoltà.

In questo periodo di grande fragilità si sta parlando molto delle piccole e medie imprese e delle loro difficoltà, nonostante gli aiuti governativi. La presenza su Internet è diventata di vitale importanza, e i social media cavalcano l’onda, fungendo da vetrina per tutti quei negozi che ad oggi sono chiusi. Il mondo dei social network si è mosso, e dimostra, ancora una volta di poter agire in modo concreto a sostegno delle PMI. Instagram ne è un esempio: l’ultima novità del social network è il nuovo sticker “Compra a km 0”, già disponibile nelle Stories, nella sezione degli adesivi che si apre scrollando dal basso verso l’alto. Così gli utenti, cliccando sopra l’adesivo, possono taggare l’attività che vogliono sostenere, dandole quindi maggiore visibilità nelle storie e facendola scoprire a nuovi follower e contatti. Anche le stesse aziende possono usare lo sticker nelle loro storie. In entrambi i casi, infatti,  la storia sarà aggiunta e raccolta in un’apposita sezione che apparirà nella homepage di Instagram, dove normalmente visualizziamo le altre stories, esattamente come con i precedenti stickers “Io resto a casa” e “Grazie”.

Come aggiungere lo sticker instagram comprokm0

E’ quindi un’ottima opportunità per le piccole e medie imprese come bar, pizzerie, ristoranti e negozi che, grazie a questo sticker, possono ottenere visibilità da parte del pubblico della piattaforma social.

E per aumentare la potenza di questo nuovo strumento, vi suggeriamo di sfruttare la forza dell’e-commerce, soprattutto ora che le uscite sono minimizzate. Permettere ai consumatori di acquistare online potrebbe davvero fare la differenza in un momento così delicato. Disporre di un proprio negozio online, infatti, andrebbe a colmare il minor flusso di clienti che, inevitabilmente, si presenterà nel negozio fisico.

Vidra sostiene le piccole e medie imprese, aiutandole a creare un sito e-commerce e a gestire da un’unica piattaforma anche pagamenti e spedizioni. In pochi passaggi, permette di creare un negozio online, inserire i prodotti e raggiungere i clienti “di sempre” e trovarne di nuovi.

A questo punto, alle aziende non resta che invitare tutti i clienti affezionati a taggarle nello loro stories con questo nuovissimo adesivo, nella speranza che nuovi consumatori siano incentivati a far visita al negozio.

Invitiamo però, allo stesso tempo, a non sottovalutare l’importanza di investire nel proprio sito e-commerce: la presenza online è e sarà un requisito per la sopravvivenza nella nuova normalità.

Prova Vidra e vedrai la differenza.

Registrati subito o contattaci